Prevenzione e cura fin da piccoli
“Imparare a sorridere
è imparare ad essere liberi“
Octavio Paz
Dedicato ai più piccoli...
L’empatia è un elemento fondamentale nel nostro studio, in particolare quando ci occupiamo dei bambini.
La visita odontoiatrica deve essere vissuta “a misura del bambino”. Parlare con il bambino e insegnargli, con parole semplici e divertenti, l’importanza di mantenere in salute la propria bocca: questo è il primo passo per costruire un rapporto di fiducia proficuo e duraturo.
La figura del dentista deve trasmettere prima di tutto al bambino sicurezza, per poi fargli capire l’importanza della cura dei propri denti da latte nel presente e di quelli permanenti nel futuro, una volta diventato adulto.
Ortodonzia classica e innovativa
Ortodonzia
Cura delle malocclusioni
Prevenire le malocclusioni
Ortodonzia intercettiva
Trattare le malocclusioni
Ortodonzia nell'adulto
Ortodonzia invisibile
Allineatori trasparenti
Un'attenzione particolare
per i più piccoli
Abituare i bambini fin da piccoli è importante. Quando i denti da latte sono cresciuti tutti, è bene portare il bambino ad una prima visita pedodontica (visita odontoiatrica mirata ai bambini dai 5 anni ai 14 anni), in modo da abituare i bambini ad avere un rapporto sereno con il dentista che si occuperà della sua bocca. Con la crescita, intorno ai 6 anni di età, dei denti permanenti, è consigliabile sottoporsi ad una visita di controllo ogni 6 mesi, in modo da intervenire in maniera tempestiva su eventuali problemi, dovuti in particolar modo dalle carie.